Immagino che tu abbia osservato bene quanto diventiamo abitudinari anche nell’approccio al cibo…almeno la maggior parte di noi. Quindi, se dobbiamo scegliere tra qualcosa che sicuramente ci piace e qualcosa di nuovo, ma di sapore incerto, spesso optiamo per la strada più sicura e non osiamo provare ciò che è sconosciuto. Fortunatamente a volte facciamo quello sforzo in più per andare verso a ciò che non conosciamo e scopriamo gusti e consistenze davvero straordinari. Così è successo a me con queste chips di cavolo nero! Sono croccanti come patatine, e piacciono tanto anche ai più piccoli 🙂 Sono graditissime a merenda o come snack prima di un pasto. Quindi, adesso…prova anche tu e divertiti!
Ingredienti:
- 20 foglie di cavolo nero
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione:
- Accendi il forno a 180° ventilato.
- Lava accuratamente le foglie di cavolo nero e asciugale.
- Tieni la punta (circa 10 cm) scartando i gambi, che potrai mettere in freezer per aggiungerli ad un minestrone.
- Stendi le foglie su una teglia ricoperta di carta forno e leggermente unta con l’olio di oliva; le foglie non devono sovrapporsi.
- Condiscile con un filo d’olio e sale e metti in forno per una decina di minuti.
- Considera che le foglie potrebbero diventare croccanti in momenti diversi, perché saranno tutte diverse; portando attenzione puoi togliere prima quelle già pronte e lasciare qualche minuto in più quelle ancora morbide.