Una scoperta davvero piacevole: se possiedi un estrattore di succo puoi produrre una bevanda alle mandorle davvero speciale.

Eccoti la ricetta semplice e veloce per ottenere una valida alternativa al latte vaccino. Come piace di più a me? Scaldato e arricchito con un po’ di cacao amaro e un po’ di zucchero integrale di canna, oppure così come esce dall’estrattore, insieme a un crunchy di cereali e frutta.

Fammi sapere se ti è piaciuto 😉

Ingredienti:

  • 200 gr di mandorle sgusciate biologiche
  • 800 gr di acqua

 

Preparazione:

  1. Lascia in ammollo le mandorle per tutta la notte.
  2. Scolale in un colino e aggiungi nuova acqua: le proporzioni puoi variarle facendo alcune prove; puoi cominciare con un rapporto di 1 a 4, come da ricetta, poi, gradualmente, decidere di aumentare a piacimento la quantità delle mandorle.
  3. Ora accendi l’estrattore e comincia a versare all’interno acqua e mandorle aiutandoti con un mestolo, fino ad esaurimento.
  4. Puoi successivamente “ripassare” lo scarto per ottenere una maggior quantità di liquido.
  5. Ecco, la tua bevanda è pronta; a questo punto puoi scegliere di berla in versione “integrale”, oppure di filtrarla con un colino per ottenere un liquido meno denso.
  6. Condivido con te due possibili utilizzi: con la versione integrale in tazza con un ottimo crunchy, oppure la versione filtrata, scaldata e arricchita con cacao amaro e un cucchiaio di zucchero di canna integrale.